Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Va in archivio con un bilancio più che positivo il convegno «Lo sport e la salute» organizzato da Asd Salsasio e Studio dentistico Usai. L'iniziativa si è svolta lo scorso giovedì 7 novembre nel teatro di Salsasio di Carmagnola. Erano presenti e sono intervenuti durante il convegno: Ivan Quattrocchio presidente Asd Salsasio; il dottor Davide Usai titolare dello studio dentistico Usai di Carmagnola; la dottoressa Claudia Badas; il dottor Andrea Quirico; il dottor Manuel Barbetti. Ha moderato l'incontro Cristina De Stefano. Hanno partecipato il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Davide Nicco, l'assessore allo sport della Città di Carmagnola Massimiliano Pampaloni, Marco Sisca dell'ufficio sport della Regione Piemonte e Mauro Briano. 

«E' stato un momento importante di scoperta e approfondimento di temi relativi alla salute orale collegata alle performance sportive ma non solo, si è parlato anche di nutrizione e di quanto sia importante, in generale, mantenere un benessere fisico che porta ad un benessere psicologico, per avere maggiore possibilità di diventare campioni. Abbiamo ascoltato, tramite contenuti video e testimonianza in presenza del campione Mauro Briano, la voce di grandi nomi dello sport che danno ragione all'esistenza della stretta relazione che c'è tra la salute dei denti e i risultati sul campo di gioco». 

Lo Studio Dentistico Usai dichiara che: «Siamo molto contenti di aver iniziato la collaborazione con l'Asd Salsasio e per questo ringraziamo il presidente e giornalista Ivan Quattrocchio». Dalla società rossonera commentano: «Grazie alla Società italiana Odontostomatologia dello Sport la quale ha dato il patrocinio all'evento, nella persona della Presidente Dott.ssa Elena Giannotti. Grazie inoltre alla presentatrice e scrittrice Cristina De Stefano». (Foto di Ludovica Iacobellis – Social Media Manager Asd Salsasio)