Galleria fotografica

CARMAGNOLA - E’ stata un grande successo, lo scorso 29 novembre 2024, la festa dei diciottenni organizzata a Carmagnola. Oltre 100 giovani hanno partecipato a una serata speciale, arricchita dall’intervento di Alessio Tavecchio, atleta paralimpico. Lo sportivo ha invitato i ragazzi a scoprire le proprie potenzialità e a prendere in mano il loro futuro con responsabilità.

«Con un linguaggio diretto e coinvolgente, Tavecchio ha sottolineato l'importanza di alcune parole chiave – spiegano dal Comune di Carmagnola – Gratitudine in primis: imparare a dire grazie ogni giorno per ciò che abbiamo, anziché concentrarci su ciò che manca. Quindi, ci vuole un approccio positivo: se vedete la vita come fantastica, vivrete una vita fantastica. Infine, Tavecchio ha sottolineato come sia fondamentale scoprite i propri talenti, seguirli con impegno, sacrificio e passione».

La serata si è conclusa con il dj set del Team Frio, che ha fatto ballare tutti fino a tardi! L’assessore Massimiliano Pampaloni ha dichiarato: «Iniziative come questa sono fondamentali per creare momenti di aggregazione e riflessione, accompagnando i giovani in un percorso di crescita personale e collettiva. Un ringraziamento speciale va alla Consulta giovanile carmagnolese e ai ragazzi del progetto Spazio ProG, reso possibile grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, per il loro prezioso lavoro e impegno nella realizzazione di questa serata».