Galleria fotografica

MONCALIERI - A lezione di nuoto con una campionessa olimpica. Si tratta di Carlotta «Wonder» Gilli, che ha vinto due ori, un argento e due bronzi alle paralimpiadi di questa estate a Parigi ed è stata da poco premiata da La Gazzetta dello Sport, mediante i Gazzetta Sports Awards, come paralimpica dell'anno. 

La nuotatrice 23enne di Moncalieri, che è affetta dalla malattia di Stargardt, è stata protagonista alla piscina Sospello di Torino per promuovere «A lezione con Carlotta», legato al progetto «Campioni ogni giorno» di Procter & Gamble. E’ un’iniziativa nata in collaborazione con Coop Consorzio Nord-Ovest e con la supervisione di ToSwim Inclusive Academy. Grazie a questa attività sono previsti sei mesi di lezioni gratuite di nuoto con istruttori qualificati per 70 bambine e bambini con disabilità di vario genere. Le lezioni saranno tenute nella piscina Sospello della Rari Nantes Torino e in altre due piscine di Milano (Lampugnano) e Genova (La Crociera) da istruttori federali qualificati con la supervisione della ToSwim Inclusive Academy .

«È stato molto bello tornare nella piscina Sospello di Torino, nella quale mi sono allenata 10 anni fa, e nuotare insieme a dei piccoli e grandi atleti speciali grazie all’iniziativa “A lezione con Carlotta”; parte del progetto “Campioni Ogni Giorno”, promossa da Procter & Gamble con la collaborazione di Coop Consorzio Nord-Ovest e Nova Coop» ha commentato Carlotta Gilli.