Galleria fotografica

MONCALIERI - Mercoledì scorso, 4 dicembre 2024, nella splendida cornice della Cappella di Sant' Uberto, alla Reggia di Venaria Reale, si è svolta la cerimonia di consegna delle Benemerenze Coni 2022. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato anche ad una talentuosa atleta di Moncalieri. Si tratta della regina del lancio del disco in Italia, Daisy Osakue.

Presenti i vertici regionali e provinciali del Coni, con in testa il presidente del Coni Piemonte, Stefano Mossino; il sindaco Fabio Giulivi; l’assessore allo Sport Luigi Tinozzi e l’assessore allo Sport della Città di Torino, Mimmo Carretta.

Daisy Osakue, che è laureata in giustizia criminale, ha ricevuto la medaglia di bronzo al «valore atletico» per gli importanti risultati ottenuti nel 2022. Quest’anno, invece, l’atleta delle Fiamme Gialle si è messa al collo la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Invernali che si sono svolti a Mariano Comense. Per Osakue è stato il settimo titolo in carriera. Alle Olimpiadi di Parigi si è classificata ottava.