MONCALIERI - La città di Moncalieri ha ricordato con una bella giornata di sport il giovane Edoardo Baj, appassionato di basket, scomparso prematuramente a soli 17 anni.
«Edoardo Baj aveva una passione: il basket - ha commentato il vice sindaco, Davide Guida - Oggi quella passione continuerà a correre sulle gambe e nel cuore dei bambini e dei ragazzi del Moncalieri Basketball. Edoardo ha perso la vita a 17 anni per un arresto cardiaco, mentre era in vacanza in montagna. Dall’idea dei suoi genitori, Luciana e Gabriele, sono nate due borse di studio: una per i ragazzi delle scuole superiori, al Pininfarina di Moncalieri, e una per gli studenti delle scuole medie, per sostenere il rendimento scolastico e il talento sportivo dei giovani».
«Per essere bravi cestisti bisogna essere bravi studenti»: è questo l’insegnamento che tutti i giorni i Dirigenti e i coach, trasmettono ai più piccoli - ha concluso il vice sindaco - Con questo spirito, da oggi, Edo continuerà a correre sui campi di basket. Grazie a ciascuno di voi per l’impegno nel portare avanti il ricordo di Edo». (Foto tratte dalla pagina social del vicesindaco Guida)