Galleria fotografica

NICHELINO - Il mondo del calcio piange, Sergio Giunta, ex massaggiatore del Torino e della Juventus. Aveva 75 anni. Era molto conosciuto anche a Nichelino, dove aveva un suo studio fisioterapico in via dei Martiri. 

Aveva fatto parte dello staff della Juventus dal 1994 al 2007: anni caratterizzati da vittorie e successi per il club bianconero allora allenato da Lippi. Sergio Giunta era stato anche un promettente giocatore, cresciuto proprio nelle giovanili della Juve. Ha poi militato nell'Aosta calcio, dove ha mosso i primi passi come massaggiatore.

«Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – lo ricorda il club granata - sono vicini con affetto alla famiglia Giunta nel ricordo di Sergio Giunta, massaggiatore del Torino dal 1980 al 1994 dapprima nel settore giovanile e poi in prima squadra, dove si è sempre distinto per le sue doti di competenza, disponibilità e umanità. Alla moglie, signora Adriana, alla figlia Erika, alle nipoti Sofia e Alice, ai suoi cari e ai tantissimi amici il profondo cordoglio e il fraterno abbraccio del mondo granata». I funerali si volgeranno in forma strettamente privata venerdì 20 dicembre.