Alza la coppa, capitano! Alzala alta al cielo, capitano. La celebre frase pronunciata dal telecronista, Fabio Caressa, in occasione del successo dell’Italia ai Mondiali del 2006 è perfetta per celebrare la vittoria del GSD Tetti Francesi Rivalta che si è aggiudicato la Coppa Piemonte Valle d’Aosta di seconda e terza categoria girone di Pinerolo.
A Vigone, l’undici allenato da Massimo Fortunato ha battuto 2-1 il Cumiana Sport. E’ stata una finale ricca di emozioni soprattutto nella pirotecnica prima frazione di gara. Al 21esimo il Tetti Francesi mette la testa avanti e sblocca il match con una prodezza balistica di Piercarlo Promio che con una sontuosa volèe di destro spedisce la sfera alle spalle del portiere avversario. Centoventi secondi dopo, Lucio Arcuri raddoppia con una staffilata sotto l'incrocio. IL Cuminana non si arrende e accorcia le distanze grazie a un guizzo sottomisura di Del Prete.
Nel secondo tempo il Cumiana prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo, ma la linea Maginot del Tetti regge botta. Arcuri e Zignone finiscono anzitempo negli spogliatoi. Il risultato non cambia più e le mani sulla Coppa Piemonte sono quelle dei giocatori di Rivalta. I gialloblù ora disputeranno la final four regionale contro le vincenti del girone di Ivrea e dei due gironi di Torino.