RIVALTA – Sono stati un grande successo gli Special Olympics Winter Games 2025 che si si svolgeranno in Italia, a Torino, dall’8 al 15 marzo. L’evento ha coinvolto 1500 atleti provenienti da 102 delegazioni, 621 coach, 3.000 volontari, migliaia di persone tra staff, personale medico, familiari, media, ospiti, delegati ed oltre 300.000 spettatori. Tra questi anche alcuni rivaltesi.
C’è, infatti, un po’ di Rivalta nella medaglia d’argento conquistata dalla Nazionale italiana di floorball di coach Luigi Lavermicocca agli Giochi invernali 2025. All’Inalpi Arena, insieme ai club di Milano, Aosta e Sesto San Giovanni, erano presenti i tesserati del sodalizio sportivo locale Atlavir floorball. Questi ultimi hanno preso parte alla manifestazione come giudici di gara e arbitri di disciplina.
«Per la Federazione azzurra l'orgoglio della prima partecipazione e della medaglia, per la nostra comunità un orgoglio e una soddisfazione ancor più grandi nell’aver preso parte all’evento – commentano dall’Amministrazione comunale di Rivalta – Una manifestazione simbolo di inclusività e dei tanti valori positivi che possono essere veicolati dallo sport».