RIVALTA - Errore tecnico dell'arbitro: la partita di seconda categoria è da rifare. Stiamo parlando di San Giorgio-Tetti Francesi Rivalta dello scorso 30 marzo 2025. Il direttore di gara della sezione di Nichelino ha ammesso esplicitamente un proprio errore che ha alterato il regolare svolgimento della partita.
Nello specifico l'arbitro dichiara che al termine della gara, dopo la consegna alle società del foglio ammoniti ed espulsi, i dirigenti di entrambe le squadre gli facevano notare che il giocatore ammonito al minuto 47 del secondo tempo di gioco per il San Giorgio era il numero 2 e non il numero 14, come erroneamente trascritto sul taccuino e sul foglio ammoniti ed espulsi. L'arbitro, verificati i documenti dei giocatori, riconosceva il proprio errore, che comportava tuttavia la mancata espulsione del giocatore numero 2, già ammonito una prima volta al minuto 17 del secondo tempo di gioco.
Il giudice sportivo della Lega Nazionale Dilettanti, ritenuto che la mancata espulsione del giocatore del San Giorgio, errore tecnico esplicitamente ammesso dall'arbitro, abbia alterato il regolare svolgimento della partita in oggetto, ha deliberato di non omologare il risultato raggiunto in campo e di disporre la ripetizione della gara in oggetto.