RIVALTA DI TORINO - Si è spento all’età di 86 Nino Furnari, ex consigliere del comitato regionale Piemonte e Valle d'Aosta per la Lega Nazionale Dilettanti negli anni ’90 e storico presidente della gloriosa società di calcio Victoria Ivest di Torino.
Grande appassionato di sport e ovviamente di pallone, con competenza, passione, impegno e, spesso, anche risorse personali Nino Furnari aveva contribuito, insieme ad altri dirigenti sportivi locali, a dare lustro e importanza al calcio torinese regionale. Sotto la sua guida, il Victoria Ivest aveva conquistato lo scudetto Allievi nel 1987. In quella squadra militava un giovane Benny Carbone, che poi arrivò fino alla serie A indossando la mitica maglia del Torino. Proprio con il settore giovanile del club granata, grazie a un accordo con l’avvocato Cozzolino, Furnari avviò, con lungimiranza, una felice collaborazione negli anni ’70.
I funerali di Nino Furnari si terranno sabato, 11 gennaio 2025, alle 9.30 nella chiesa Immacolata Concezione Maria Vergine di Tetti Francesi, a Rivalta.