Presentazione questa mattina del Campionato Italiano di Corsa Campestre Master che si disputerà domenica 18 febbraio nel parco Regionale di Stupinigi, competizione valida anche come 41ema edizione del Cross di Borgaretto. 

Molteplici le partenze a partire dalle ore 9,30 per finire alle ore 13,50 con la gara più attesa dedicata ai Senior 35-40.

Partenza e arrivo tutti all’interno dello storico e apprezzatissimo percorso già utilizzato per le 40 edizioni del Cross di Borgaretto all’interno del parco. I lunghi rettilinei, la parte in salita e la discesa tecnica con un fondo curato da settimane garantiranno agli atleti provenienti da tutta Italia quanto di meglio si può chiedere per un Cross.

A fine gara, premiazioni nell’area riservata dove sarà installata anche una tensostruttura riscaldata che fungerà da bar e ristorante post-gara. Circa 1500 gli atleti attesi da tutta Italia per prendere parte alla rassegna tricolore, un’occasione anche per valorizzare il turismo locale visto che spesso gli atleti Master si muovono con le proprie famiglie e potranno quindi scoprire e visitare le bellezze di Torino e della sua cintura come la Palazzina di Caccia di Stupinigi, situata nei pressi del percorso di gara.

Quasi un centinaio di persone nella Sala dei Camini della Palazzina di Caccia di Stupinigi questa mattina dove sono intervenuti tra le altre autorità anche l’Assessore Regionale allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, i sindaci di Beinasco e di Nichelino, Daniel Cannati e Gianpiero Tolardo, quello di Vinovo Gianfranco Guerrini in rappresentanza della Città Metropolitana di Torino e l’avvocato Luigi Chiappero Presidente dell’Ente che gestisce i Parchi Reali.

All’unisono, nei vari interventi, è stata sottolineata la possibilità di far conoscere il territorio attorno alla Palazzina di Caccia e con l’evento sportivo fa conoscere le bellezze e le potenzialità turistiche del territorio.