Galleria fotografica

VINOVO - Con ancora negli occhi il grande spettacolo di domenica scorsa, nel convegno del 13 aprile 2025 si torna alla normalità. Sette le corse in programma con un ospite speciale, Fargetta, uno dei cavalli più amati dell’ippodromo di Vinovo, ma soprattutto il più “vecchio” di tutto il centro di allenamento con i suoi 23 anni. Sarà presente nel paddock vicino al passaggio fra scuderie e parterre, per accogliere famiglie e bambini, soprattutto se provvisti di carote e mele.

Per quanto riguarda i cavalli in pista nelle sette corse in programma, la più interessante sotto il profilo tecnico sarà il Premio Pietre Preziose, per soggetti di buona gamba. 8 al via dietro le ali dell’autostart sul giro e mezzo di pista. La forma è dalla parte di Equipe Della Casa che si avvierà con un ottimo numero 4. L’allievo di Tiberio Cecere affidato come nelle ultime due vincenti uscite a Pietro Gubellini, cercherà di bissare il recente successo sulla pista. Avversario Espresso Italia in errore domenica nella giravolta. Nell’occasione troverà la partenza con la macchina e si avvierà solo soletto dalla seconda fila con sempre Marco Stefani alle guide. Corsa bellissima con tutti soggetti di qualità. Altra prova di rilievo il Premio Topazio, per cavalli di quattro anni. Se fa la brava e si lascia gestire, Faharajah One ha grosse chance nei confronti di For You Roc in seconda fila con Santino Mollo e Lover Winner in errore al rientro.

Nella gentleman del pomeriggio, in pole Evita Smorgon con Garrison Dance, molto bene alla penultima prestazione. La bionda Gioconda Grif, avrà in sediolo il suo allevatore e proprietario Jacopo Brischetto, e chissà che non possano strappare insieme il biglietto vincente. Buona chance anche per Roberto Baroncini e Grizzo Jet, ancora a bocca asciutta di vittorie. Merita una citazione anche Guasco, colori blu e celesti della Louisiana con Stefano Manzato in sulky. Inizio corse alle ore 14,50. Ingresso gratuito attivi Bar e Ristorante, dove è possibile pranzare guardando comodamente le corse (testo e foto della pagina Facebook ufficiale Ippodromo di Vinovo).